Cos'è
I plessi della scuola primaria e della secondaria di primo grado dispongono di biblioteche in cui è attivo un servizio di prestito, gestito dai referenti, al fine di promuovere l’interesse per la lettura da parte degli alunni. È in corso la digitalizzazione del servizio che, attraverso l’utilizzo di una piattaforma comune, permetterà la gestione in rete delle biblioteche delle diverse sedi garantendo agli studenti l’accesso a una gamma sempre più ampia di testi utili all’approfondimento disciplinare, alla promozione degli interessi e delle inclinazioni personali, allo sviluppo della creatività e al miglioramento delle abilità linguistiche.
A cosa serve
Avere la possibilità di fruire del prestito gratuito di testi utili allo studio, all'approfondimento e alla lettura come svago e passatempo.
Come si accede al servizio
Tutti gli alunni che frequentano la Primaria e la Secondaria accedono al prestito di libri direttamente nel plesso di riferimento, nelle modalità e nei tempi stabiliti dai referenti che gestiscono il servizio.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Lamarmora, 56, Dorgali
-
CAP
08022
-
Orari
11:00 - 14:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per accedere al servizio di prestito bibliotecario è sufficiente che gli alunni frequentino una della classi della Primaria o della Secondaria.
Tempi e scadenze
Prestito bibliotecario
L'accesso al prestito bibliotecario prevede tempi e modalità stabiliti dai referenti biblioteca di ciascun plesso, comunicati agli alunni e validi per l'anno scolastico di riferimento.
12
SetContatti
- Telefono: 0784 96107 / 0784 929091
- Email: nuic871007@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per informazioni aggiuntive rivolgersi ai contatti dell'Istituto.