Istituto Comprensivo G.M. Gisellu – Sede principale

Orientamento in uscita

Attività di orientamento in uscita destinata agli alunni della Secondaria di primo grado, in vista dell'iscrizione al successivo grado di istruzione.

Cos'è

La scuola organizza una serie di attività per l’orientamento in uscita dei ragazzi, favorendo la presentazione degli istituti di istruzione superiore presenti nel territorio nei mesi di dicembre e gennaio.

A cosa serve

L'attività formativa proposta e volta all'orientamento degli studenti non prescinde dalle attività di orientamento inteso quale scoperta e valorizzazione delle inclinazioni personali degli alunni e da un'attività di riflessione affinché le scelte siano quanto più consapevoli e ragionate.

Come si accede al servizio

La Commissione Orientamento pubblica il calendario delle attività di orientamento previste nel periodo precedente le iscrizioni alle scuole superiori.

Cosa serve

Essere iscritti alla frequenza del terzo anno della scuola secondaria di primo grado.

Orientamento

Le attività di orientamento in uscita si concludono entro la data fissata dal MIM per le iscrizioni agli istituti di istruzione superiore.

Lug

Per informazioni aggiuntive rivolgersi ai contatti dell'Istituto.