Scuola Secondaria di primo grado Via Lamarmora

La Secondaria di primo grado, ex scuola media "S.Fancello", si trova lungo la via principale. È articolata su due edifici all'interno di un ampio cortile.

La scuola secondaria di primo grado accoglie gli studenti dagli undici ai quattordici anni. Consta di una sede centrale e di una succursale che si aprono all’interno dello stesso ampio cortile. La scuola consta di tredici aule didattiche, due laboratori di informatica, anche attrezzati con strumenti per la stampa 3D, un laboratorio di musica, uno di arte, uno di scienze, una biblioteca, due aule per l’inclusione e ulteriori ambienti che sono adibiti alle attività di gruppo e di laboratorio. La vicina palestra è dotata di spogliatoi e di ambienti per la custodia dei materiali sportivi. Il tempo prolungato di 36 ore settimanali, la sperimentazione denominata “Tempi Aperti” e la spiccata progettualità, permettono la realizzazione di laboratori interdisciplinari e trasversali per classi aperte, programmati e attivati con cadenza bimestrale e destinati alternativamente a gruppi diversi di alunni. Tale formula ha l’obiettivo di favorire l’inclusione, migliorare l’orientamento scolastico, promuovere una didattica innovativa e concorrere alla prevenzione della dispersione scolastica, mediante azioni di co-progettazione aperte alla Comunità, anche in collaborazione con enti e associazioni che operano sul Territorio e col contributo di esperti esterni di comprovata professionalità.

Scuola Secondaria di primo grado Via Lamarmora

Modalità di accesso

Nelle vicinanze della struttura sono presenti parcheggi pubblici e aree di sosta riservate ai veicoli dei disabili. Inoltre l'accesso al cortile è consentito per i veicoli che trasportano disabili. Gli edificii, dotati di scivoli e ascensori, permettono un accesso privo di barriere architettoniche.

Servizio Mensa gestito dall'Ente Locale

Persone che gestiscono il luogo

NUMM871018

Dettagli edificio