Scuola Primaria Viale Colombo – Cala Gonone

La Primaria di Cala Gonone si trova in centro, a pochi passi dalla pineta. L'edificio, recentemente ristrutturato, offre ai bambini un ampio giardino alberato.

La scuola primaria di Cala Gonone accoglie i bambini dai sei agli undici anni. E’ stata recentemente ristrutturata sia negli spazi interni sia all’esterno. Offre ai bambini un ampio atrio intorno al quale si aprono cinque aule didattiche, una biblioteca, una sala multidisciplinare attrezzata con strumenti digitali, la palestra. Inoltre un ampio refettorio accoglie gli alunni durante il tempo della mensa. Il giardino con alberi di pino ed elementi della macchia mediterranea consente di trascorrere tante ore all’aria aperta in piena sicurezza. L’adozione del tempo pieno, corrispondente a 40 ore settimanali con funzionamento scolastico dal lunedì al venerdì, permette la realizzazione di percorsi di apprendimento disciplinari e trasversali caratterizzati da tempi distesi e da opportunità formative di approfondimento, di recupero e di consolidamento. Aperta alle sperimentazioni e alla co-progettazione, propone una didattica aperta alla Comunità, anche in collaborazione con enti e associazioni che operano sul Territorio e col contributo di esperti esterni di comprovata professionalità.

Scuola Primaria Viale Colombo - Cala Gonone

Modalità di accesso

Nelle vicinanze della struttura sono presenti parcheggi pubblici e aree di sosta riservate ai veicoli dei disabili. L'edificio consente un accesso privo di barriere architettoniche.

Servizio Mensa gestito dall'Ente Locale

Persone che gestiscono il luogo

NUEE87103B

Dettagli edificio