Scuola Primaria Via Fratelli Cervi

La scuola primaria via F.lli Cervi si trova all'interno di un ampio parco al cui interno è presente anche uno dei plessi di scuola dell'infanzia dell'Istituto.

La scuola primaria di via F.lli Cervi accoglie i bambini dai sei agli undici anni. Offre ai bambini sette aule didattiche, una biblioteca, un laboratorio di informatica, un’ aula per le attività artistiche, diversi ambienti per le attività di gruppo tra cui un’aula sul modello Senza Zaino. I vicini locali dell’ex scuola media offrono, oltre che gli ambienti per la refezione, anche un’aula di musica e una per la lavorazione della ceramica. L’annesso anfiteatro ospita le riunioni del Collegio dei docenti e anche le attività motorie dei bambini. L’ampio parco consente di trascorrere tante ore all’aria aperta in piena sicurezza. L’adozione del tempo pieno, corrispondente a 40 ore settimanali con funzionamento scolastico dal lunedì al venerdì, permette la realizzazione di percorsi di apprendimento disciplinari e trasversali caratterizzati da tempi distesi e da opportunità formative di approfondimento, di recupero e di consolidamento. Aperta alle sperimentazioni e alla co-progettazione, propone una didattica aperta alla Comunità, anche in collaborazione con enti e associazioni che operano sul Territorio e col contributo di esperti esterni di comprovata professionalità.

Scuola Primaria Via Fratelli Cervi

Modalità di accesso

Nelle vicinanze della struttura sono presenti parcheggi pubblici e aree di sosta riservate ai veicoli dei disabili. Inoltre l'accesso ai giardini è consentito per i veicoli che trasportano disabili. L'edificio, dotato di scivolo, consente un accesso privo di barriere architettoniche sia al piano terra sia al piano superiore.

Servizio Mensa gestito dall'Ente Locale

Persone che gestiscono il luogo

NUEE87102A

Dettagli edificio