Documento e-Policy

L’ e-Policy è un documento che fornisce le linee guida per l’utilizzo delle TIC a scuola, sensibilizzando su un uso critico e consapevole delle stesse

L’e-Policy è un documento programmatico volto a promuovere le competenze digitali e un uso delle tecnologie positivo, critico e consapevole, sia da parte dei ragazzi e delle ragazze che degli adulti coinvolti nel processo educativo. L’e-Policy è, inoltre, un documento finalizzato a prevenire situazioni problematiche e a riconoscere, gestire, segnalare e monitorare episodi legati ad un utilizzo scorretto degli strumenti.

La Scuola, attraverso la piattaforma Generazioni Connesse, si è dotata di un primo regolamento e-Policy nel novembre 2021 e, in seguito alle azioni portate avanti nel tempo, ha previsto un aggiornamento del documento, approvato dagli Organi Collegiali nel 2023.

Struttura responsabile del documento