Regolamento viaggi di istruzione

Le uscite didattiche e i viaggi d’istruzione, programmate dal Collegio dei Docenti e dai Consigli di Classe, integrano l’offerta formativa della scuola

Il Regolamento sui viaggi di istruzione si fonda sulla norma vigente, in particolare sulla Circolare Ministeriale n. 623 del 02.10.1996 e successive integrazioni e tiene conto delle esigenze dell’Istituto nell’ambito dell’autonomia della Scuola. I viaggi d’istruzione e le uscite didattiche arricchiscono le attività curriculari della scuola e la collegano all’ambiente esterno, contribuendo a migliorare il livello di socializzazione tra studenti e docenti, in una dimensione diversa dal normale svolgimento della vita scolastica. Tali iniziative si inseriscono nelle attività programmate dal Collegio dei Docenti e dai Consigli di Classe fin dall’inizio dell’anno scolastico. I viaggi sono approvati anche dal Consiglio di Istituto.

Struttura responsabile del documento