Curricolo Scuola dell’Infanzia

È l’insieme organizzato delle esperienze formative finalizzate al conseguimento, da parte degli alunni, delle finalità educative e degli obiettivi previsti.

Descrizione

Il Curricolo della Scuola dell’Infanzia, descrivendo l’insieme organizzato delle esperienze di apprendimento progettate e realizzate per permettere agli alunni il conseguimento delle mete formative desiderate, declina, in sintonia con il PTOF e le disposizioni normative vigenti, il percorso dei Campi di esperienza e delle Discipline sulla base dei Traguardi delle competenze e degli obiettivi di apprendimento prescritti dalle Indicazioni Nazionali 2012. È strutturato alla luce delle otto Competenze Chiave Europee che rappresentano la finalità generale dell’istruzione e dell’educazione in quanto “necessarie per la realizzazione e lo sviluppo personale, la cittadinanza attiva, l’inclusione sociale e l’occupazione” e costituiscono il filo conduttore del percorso di insegnamento/apprendimento unitario previsto.

Allegati

Contatti

Struttura responsabile del documento

Circolari, notizie, eventi correlati