Curricolo Scuola Primaria

È il documento che riporta la declinazione graduale degli obiettivi di apprendimento disciplinari che concorrono allo sviluppo delle competenze

Il Curricolo della Scuola Primaria è il percorso che declina gli obiettivi, le conoscenze e le abilità relativi a ciascuna delle discipline previste e che, in modo graduale e complementare, concorrono al raggiungimento dei Traguardi per lo sviluppo delle competenze da acquisire al termine del quinto anno. Riporta, altresì, le modalità di valutazione previste dall’O.M. n. 172 del 4.12.2020 e gli strumenti di cui la Scuola si è dotata affinché i docenti possano, per ciascun alunno, registrare il livello di acquisizione dei singoli obiettivi di apprendimento individuati nella progettazione annuale e appositamente selezionati come oggetto di valutazione periodica e finale.

Struttura responsabile del documento