Istituto Comprensivo G.M. Gisellu – Sede principale

Orientamento in entrata

E' il servizio destinato alle famiglie che intendono iscrivere i figli al 1° anno di scuola dell'Infanzia o che intendano trasferirli da altre scuole.

Cos'è

Le scuole dell’infanzia nel mese di gennaio aprono le porte alle famiglie, organizzando in specifiche giornate, la presentazione dei locali e delle attività realizzate presso il nostro Istituto. Le date degli Open Day vengono rese pubbliche attraverso il sito web.

A cosa serve

Attraverso gli Open Day, durante i quali è possibile visitare i locali delle quattro Scuole dell'Infanzia appartenenti all'Istituto, le famiglie hanno la possibilità di conoscere in maniera approfondita le attività proposte, le tipologie di laboratorio attivate e i percorsi formativi previsti, alla luce delle finalità educative che caratterizzano l'Istituto nel suo curricolo verticale.

Come si accede al servizio

Gli Open Day sono aperti a tutti gli interessati. Attraverso una circolare informativa e mediante i canali social dell' Istituto sono portate all'attenzione della comunità le date individuate e, nell'ambito delle stesse, gli orari e le modalità di partecipazione.

Cosa serve

L’Orientamento in entrata è destinato a tutti coloro che nutrono l’interesse a conoscere il funzionamento e l’organizzazione delle scuole dell’infanzia facenti capo all’Istituto.

Orientamento

Le attività di orientamento in entrata sono previste, per ciascun anno scolastico, durante l'arco temporale fissato dal MIM per le iscrizioni alle scuole statali.

Lug

Per informazioni aggiuntive rivolgersi ai contatti dell'Istituto.

Contenuti filtrati per: