Collaboratori del Dirigente scolastico

Il Dirigente Scolastico si avvale di 2 docenti collaboratori nell'ottica di semplificare l’attività amministrativa e migliorare l’efficienza dei servizi erogati

FUNZIONI DEI COLLABORATORI DEL DIRIGENTE

I collaboratori coadiuvano il Dirigente nel coordinamento generale dell’Istituto e lo sostituiscono nell’esercizio delle funzioni, in caso di sua assenza o impedimento. Concorrono all’organizzazione didattica e alla programmazione del Piano annuale delle attività del personale docente, alla predisposizione degli atti di convocazione degli organi collegiali, alla trasmissione delle comunicazioni interne ed esterne, alla gestione del sito web e dei canali comunicativi dell’Istituto e alla verifica degli adempimenti formali da parte del personale. Di concerto con lo staff di direzione, i fiduciari di plesso, i docenti incaricati di funzioni strumentali e i docenti ai quali siano stati comunque conferiti incarichi didattico/organizzativi, contribuiscono al miglioramento generale delle attività e delle iniziative della scuola. Vigilano sul rispetto dei regolamenti da parte degli alunni e delle famiglie e sulla corretta esecuzione delle disposizioni da parte del personale docente e ATA e segnalano ogni problema relativo al servizio o al personale. Collaborano con il Dirigente nell’esercizio di attribuzioni e competenze in materia di igiene e sicurezza sul lavoro, previste dal D. Lgs. 81/2008 e da altre norme specificamente riguardanti la tutela della salute.

• Rif.

Antonella Vedele Rosanna Fronteddu