Scuola Primaria Via Lamarmora

La Primaria di via Lamarmora costituisce la sede scolastica storica della comunità. L’edificio storico risalente al 1929 ha accolto generazioni di concittadini.

La scuola primaria di via Lamarmora accoglie i bambini dai sei agli undici anni. In quanto sede centrale ospita gli uffici di direzione e di segreteria. Consta di dieci ampie aule didattiche, un laboratorio di informatica, un laboratorio di robotica e scienze, una biblioteca, un’aula teatro, due aule per l’inclusione, una sala riunioni, tre refettori e una palestra. Adiacente alla scuola un campo sportivo che diviene centro di aggregazione in occasione di feste ed eventi della Comunità. L’adozione del tempo pieno, corrispondente a 40 ore settimanali con funzionamento scolastico dal lunedì al venerdì, permette la realizzazione di percorsi di apprendimento disciplinari e trasversali caratterizzati da tempi distesi e da opportunità formative di approfondimento, di recupero e di consolidamento. Aperta alle sperimentazioni e alla co-progettazione, propone una didattica aperta alla Comunità, anche in collaborazione con enti e associazioni che operano sul Territorio e col contributo di esperti esterni di comprovata professionalità.

Scuola Primaria Via Lamarmora

Modalità di accesso

Nelle vicinanze della struttura sono presenti parcheggi pubblici e aree di sosta riservate ai veicoli dei disabili. L'edificio, dotato di scivolo e ascensore, consente un accesso privo di barriere architettoniche.

Servizi presenti

Servizio Mensa gestito dall'Ente Locale

Il luogo è sede di

Gestito da