Scuola dell’infanzia Via Enrico Fermi

La scuola dell'infanzia di Ferros si trova lungo la circonvallazione a monte. L’edificio offre un ampio giardino alberato e attrezzato con giochi e percorsi.

La scuola dell’infanzia di via Fermi accoglie i bambini dai tre ai sei anni. E’ possibile anche l’accoglienza di bambini anticipatari. Offre agli alunni tre aule didattiche, un refettorio, un grande salone polivalente destinato alle attività comuni delle diverse sezioni e un ampio giardino attrezzato che consente di trascorrere tante ore all’aria aperta in piena sicurezza. Il tempo scuola di 45 ore settimanali, oltre a rispondere significativamente alle esigenze organizzative e professionali delle famiglie, permette la realizzazione di un’offerta formativa ampia, propria di una scuola aperta al territorio e ricca di proposte in grado di valorizzare la conoscenza di sé e del mondo, attraverso i diversi linguaggi espressivi e le numerose potenzialità offerte dal contesto di appartenenza.

Scuola dell'infanzia Via Enrico Fermi

Modalità di accesso

Nelle vicinanze della struttura sono presenti parcheggi pubblici e aree di sosta riservate ai veicoli dei disabili. L'edificio, ubicato integralmente sul piano terra, consente un accesso privo di barriere architettoniche.

Servizio Mensa gestito dall'Ente Locale

Persone che gestiscono il luogo

NUAA871014

Dettagli edificio