Oltre la DAD!

Anno scolastico 2021/2022

Laboratori estivi attivati al termine delle lezioni, nel periodo estivo degli anni 2021 e 2022

dal 1 Luglio 2021 al 31 Agosto 2022

Descrizione del progetto

L’Istituto Comprensivo G.M. Gisellu ha risposto all’avviso pubblico prot. n. 9707 del 27 aprile 2021, per la realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze e alla promozione di aggregazione e socialità dopo l’emergenza pandemica (Finanziamenti Programma Operativo Nazionale (PON E POC) “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 finanziato con FSE E FDR Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1).

Il finanziamento ha consentito la realizzazione di 9 laboratori interamente realizzati nel corso dell’estate 2021 e 2022:

• Laboratori sportivi
  • Laboratori teatrali
  • Laboratori ambientali
  • Laboratori di ceramica
  • Laboratorio di inglese
  • Laboratorio di stampa 3D

Documentazione Laboratori

LABORATORI MANI NELLA CRETA 1-2 e CERAMICA 3

Calendario Mani nella creta 1

Calendario Mani nella creta 2

Calendario Ceramica 3    (realizzato con finanziamenti ministeriali)

LABORATORIO NOTE MAGICHE 1

Calendario Note magiche

LABORATORI SCIENZA INFUSA 1-2

Calendario Scienza infusa 1

Calendario Scienza infusa 2

LABORATORI TUTTI SUL PALCO 1-2

Calendario Tutti sul palco 1

Calendario Tutti sul palco 2

LINK al video girato al fiume nella vallata di Oddoene, incluso nell’esito finale del laboratorio

LABORATORIO SPORT CHE PASSIONE! 1

Calendario Sport che passione!

Il post sulla nostra pagina FB

LABORATORIO ENGLISH LAB 1

Calendario English Lab 1

I percorsi di formazione sono volti a:

• Sostenere la motivazione/rimotivazione allo studio, anche all’esito dei rischi di abbandono determinati dalla pandemia;
  • Promuovere la dimensione relazionale nei processi di insegnamento e apprendimento e il benessere dello studente;
  • Favorire e migliorare i processi di apprendimento attraverso l’utilizzo di tecniche e strumenti anche non formali e di metodologie didattiche innovative.

Istituto Comprensivo G.M. Gisellu

In collaborazione con

Docenti interni/esterni e professionisti che hanno espresso interesse mediante partecipazione ad avvisi pubblici

Partecipanti