Progetto WELL

Anno scolastico 2023/2024

Workshops in English to Learn at Leisure - Laboratori extracurricolari per la lingua inglese

dal 1 Settembre 2023 al 31 Agosto 2024

Descrizione del progetto

La Regione Autonoma della Sardegna, nell’ambito del suo Piano di Sviluppo e Coesione, finanzia l’Istituto Comprensivo G.M. Gisellu per la realizzazione di sei laboratori extracurricolari di lingua inglese, rivolti ai bambini della scuola primaria.

Le attività didattiche si tengono il sabato mattina presso la scuola primaria di via Lamarmora (Laboratori 1-2-3-4) e di Cala Gonone (Laboratori 5-6), dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

I laboratori sono incentrati sulla comunicazione con il docente madrelingua,  con il docente esperto di lingua e sull’interazione fra pari. La presenza del tutor d’aula garantisce la funzione di supporto allo svolgimento delle attività didattiche. Si tratta di un percorso immersivo volto a stimolare la globalità dei partecipanti alla comprensione e alla produzione spontanea nella lingua inglese, attraverso un approccio ludico e coinvolgente.

Informazione, comunicazione, sensibilizzazione e pubblicizzazione sovvenzioni “WELL (Workshops in English to Learn at Leisure)-Laboratori extracurriculari per la lingua inglese”

Obiettivi

Rafforzamento delle competenze comunicative nella lingua inglese nei bambini della scuola primaria

Scuola Primaria Via Lamarmora