Informative sul trattamento dei dati personali degli utenti

Informative riguardanti il trattamento dei dati personali di alunni e famiglie, personale e fornitori

Descrizione

Le informative qui pubblicate riguardano il trattamento dei dati personali relativi:

• ad alunni e famiglie,
    • personale a tempo indeterminato e determinato,
    • fornitori di beni e servizi.

Il trattamento dei dati personali acquisiti o già detenuti dall’istituto scolastico è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza degli utenti, nel rispetto del D. Lgs. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali, recante disposizioni per l’adeguamento dell’ordinamento nazionale al regolamento (UE) n. 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE.

Il Titolare del trattamento è l’Istituto Comprensivo G.M.Gisellu, via Lamarmora 56, Dorgali (NU), 0784 96107, nuic871007@istruzione.it, nuic871007@pec.istruzione.it, rappresentato dal Dirigente scolastico pro tempore Prof.ssa Marina Cei.

Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è Vargiu Scuola Srl (referente: Ing. Antonio Vargiu), tel. 070 271560, email: dpo@vargiuscuola.it.

Per la documentazione completa si rimanda alla Sez. Privacy di Amministrazione Trasparente (LINK).

Autori

Marina Cei